Mobili in teak tinteggiato

Mobili in teak tinteggiato: mobili con residui di vernice

Bali-Moebel-666x443[1]

 La Collezione Harbour (parola che evoca l’idea del porto) è una collezione che ha tantissimo carattere, un carattere unico e personale! Forse ti stai chiedendo di cosa si tratti esattamente: cosa sono quei mobili con residui di vernice e da dove essi provengono? La risposta è semplice: si tratta di legno di demolizione, i nostri mobili provengono tutti dall’area del Centro di Giava e da Bali, in Indonesia.

Legno teak riciclato & dal suolo: singoli pezzi

Il legno che utilizziamo è sia legno teak riciclato sia e legno teak recuperato al suolo. La differenza rispetto ai mobili Dingklik (doghe di legno di teak che vengono recuperate da vecchie panche giavanesi, dette per l’appunto dingklik) è che con l’Harbour ci sono principalmente i resti del colore sul legno! Per ogni pezzo di mobilio, tavole con residui di vernice vengono raccolte appositamente. Questo assicura che nessun singolo elemento d’arredo sia uguale ad un altro e, pertanto, ogni pezzo è assolutamente unico!

Di sotto una panoramica. Ma l’offerta è talmente ampia che non è possibile mettere tutto!

Un bar in legno da vecchie barche da pesca

bar-gerecycled-botenhout-2[1]

Una caratteristica assolutamente unica, che evoca un pezzo di sud-est asiatico a casa tua da un incredibile design espressivo. Questo bar è fatto in legno massello teak. Il legno è stato usato per la produzione del mobile provenienti dalle vecchie barche dei pescatori indonesiani. Segni di vernice sono chiaramente conservate sulla superficie del legno, che non sono stati rimossi volutamente dalla superficie originale. Segni visibili che raccontano la lunga storia del legno teak. Il bar rustico in legno massello è un pezzo di storia indonesiana vivente ed è sviluppato nel suo intero splendore da legno nobile duro in combinazione con sgabelli per bar in stile rustico.

Il bar in legno ricavato da vecchie barche da pesca ha un altezza di 115 cm ed è largo 174 cm. Il fronte esterno è costituito millimetriche tavole in legno lamellare, assi di legno che una volta formavano lo scafo di un peschereccio indonesiano. Varie vernici conferiscono al pezzo esclusivo dei mobili un aspetto distintivo. Ci sono tre scaffali sovrapposti dietro la parte anteriore. La parte superiore si conclude con un ripiano di copertura, composto da singole strisce di legno teak. Anche sulla superficie del ripiano, vernice, buchi e segni d’uso sono stati lasciati invariati.

Tavolo in legno fatto con vecchie barche da pesca (300 cm.)

Holztisch-Fischerbooten-4[1]

Questo lungo tavolo da cm 300, che è stato fatto con il legno di vecchie barche da pesca. È un tavolo in teak con un carisma straordinario. Il legno teak trasmette una grande importanza per il fatto che la barca, costruita in Asia sud-orientale da secoli, ha resistito al sale e all’acqua piovana, così come alla luce diretta del sole. Le barche da pesca in legno teak indonesiane sono coloratissime. Il legno di scarto delle barche è stato un elaborato con un apposito processo per essere riciclato e trasformato in un esclusivo pezzo d’arredo.

Il piano del tavolo in teak legno è costituito da singoli listelli in legno con residui di vernice originale. Volutamente le tracce non sono stati rimossi, per ottenere il carattere unico di questo mobile. Il pannello dal legno di vecchie barche da pesca è unico e non nella nostra collezione nessun modello è uguale all’altro. Ben 10 o 12 persone possono accomodarsi a questo tavolo. È un pezzo accattivante da un suo irresistibile carattere rustico, il tavolo diventa l’elegante punto focale della stanza.

Mobili porta TV in teak tinteggiato (130x53x70)

teak-sideboard-

Questo meraviglioso mobile porta TV è un pezzo di storia indonesiana vivente. Questo nella foto è largo 130 centimetri. La cosa magnifica è che è unico nel suo genere essendo costituito da legno teak massello, sulla cui superficie si sono chiare tracce di vernice. Si rivelano affascinanti dettagli circa l’origine del legno. Il legno teak, che è stato utilizzato per la produzione della mobile per la televisione, deriva da antiche capanne di legno da sud-est asiatico. Deliberatamente, la vernice non è stata interamente rimossa per conferire in questo modo un look distintivo al mobile.

Il mobile porta TV con segni di vernice è costituito da una parte da uno scaffale aperto al centro, ed è “incorniciato” su entrambi i lati da tre cassetti sovrapposti. La zona dello scaffale aperto offre spazio per il posizionamento di altri dispositivi come lettori DVD o ricevitore Sat o digitale terrestre. Inoltre, una raccolta di DVD a portata di mano può essere lì sistemata. Robuste maniglie a forma di conchiglia in metallo scuro sono state collocate per aprire i cassetti. Queste prese sottolineano ancor di più l’aspetto rustico di questo stupendo mobile porta tv in teak.

Panca per il soggiorno di Bali

bali-lounge-bank-2[1]

Piccolo armadietto in teck tinteggiato

teak-schrank-(2)[1]

 

Con molta attenzione per i dettagli, questo rustico armadietto è stato fatto in legno teak riciclato proveniente dall’isola di Giava. Esso consiste di due su ante basculanti con pinne vistose nella parte superiore. Ha tre spaziosi scaffali, con la base anche costituita da legno teak in massello nascosta dietro le porte. Ci sono due cassetti contigui, che supportano l’armonioso aspetto dell’armadio e allo stesso tempo allentare la parte anteriore sotto le porte.

La vernice dell’armadietto in teak è un punto di attrazione in ogni appartamento e un qualcosa di eccezionale nel suo genere. La vernice colorata sulla superficie del legno del teak è chiaramente visibile. Non è stata rimossa intenzionalmente, per dare un carattere autentico al mobile. Il legno proviene da capanne indonesiane che una volta erano ricoperte da una pittura colorata. Ora la vivacità del sud-est asiatico rivive in un armadietto, che anche se posto da solo su una parete la riveste pienamente ed efficacemente.