Hotel di Lusso a Roma

Roma è una città da sogno meta di turismo internazionale ma anche nazionale.

Chiunque ci sia stato almeno una volta sa di cosa stiamo parlando.

La bellezza di Roma è qualcosa di inspiegabile. Estesa su una superficie notevole per essere una città italiana, a Roma coesistono i resti di rovine antiche, risalenti, appunto, agli antichi romani, fra cui le più famose sono sicuramente quelle del Circo Massimo, meglio conosciuto come Colosseo. Ma a Roma si trovano anche i resti della civiltà degli etruschi, che abitarono a Roma e nelle zone circostanti prima dei latini. Infine, a Roma si trovano delle famose meraviglie architettoniche che sono state costruite in epoche diverse, ma fra le quali spiccano quelle prodotte nei periodi definiti Rinascimento e Barocco.

Roma ha un numero impressionante di chiese, palazzi, fontane e sculture realizzate da artisti famosi in tutto il mondo come Bernini, Michelangelo, Borromini e Canova, solo per citarne alcuni. Chi non ha mai sentito parlare della Basilica di San Pietro e degli affreschi della Cappella Sistina?

Ma le meraviglie di Roma non si limitano alle chiese e ai palazzi, perché famosissime sono anche, ad esempio, la scalinata di Trinità dei Monti, gli Archi, l’Acquedotto romano, e le strade che, sempre gli antichi romani avevano costruito e che sono tutt’ora utilizzate come ad esempio la via Salaria che collega Roma a Firenze.

In questo coacervo di stili e di prodotti artistici o storici, si inseriscono palazzi e costruzioni moderne, sorte in epoca recente per far fronte alla richiesta sempre crescente dovuta all’incremento demografico che ha riguardato la città soprattutto negli anni ’60.

Ma una città così bella e famosa non potevano certo mancare gli hotel di lusso a Roma.

Gli hotel di lusso a Roma possono essere a loro volta antichi. Ci sono hotel di lusso a Roma realizzati da antichi immobili, come ad esempio delle antiche ville o anche castelli appartenenti ad antiche famiglie nobiliari. Questi sono sicuramente gli hotel di lusso a Roma più prestigiosi, che sicuramente non tutti possono permettersi. In effetti, gli hotel di lusso a Roma sono soprattutto utilizzati dalle persone ricche e famose, che non vogliono privarsi del piacere di soggiornare in un immobile che un tempo apparteneva a persone a loro volta ricche e famose.

Ci sono, però, anche hotel di lusso a Roma che sono stati realizzati in stile moderno, e che offrono ai visitatori davvero tutti i comfort possibili e immaginabili per garantire un soggiorno davvero di lusso.