Vacanze di lusso

Le vacanze sono un bene prezioso.

Riuscire a prendersi dei giorni di vacanza per staccare dal lavoro può essere fondamentale per mantenere un equilibrio psicologico ma, nel caso di lavori ripetitivi o faticosi, anche fisico.

Le vacanze sono una maniera per prendersi del tempo in modo da dedicarsi a sé stessi, dirigendo verso la propria persona l’attenzione che non sempre si riceve durante il resto dell’anno.

Sono anche un modo per riposare in maniera da poter essere pronti a tornare al lavoro quando, purtroppo, le vacanze stesse finiscono.

Le vacanze di lusso permettono di fare tutto ciò e anche di più.

La prima caratteristica delle vacanze di lusso è la località prescelta.

Fra le più famose località meta di vacanze di lusso possiamo elencare, ad esempio, le isole dei Caraibi, la famosa Sharm El Sheik sul Mar Rosso, la città di Venezia e la Sardegna in Italia e la Costa Azzurra in Francia. Alcuni di questi posti sono talmente costosi – per quanto riguarda l’alloggio, il cibo, il costo del biglietti per visitare un museo o quello per un’escursione sottomarina – che la maggior parte delle persone non riusciranno a visitarle per tutto il corso della loro esistenza. Questo, ovviamente, se non hanno avuto, d’altra parte, la fortuna di nascere in una delle località famose per le vacanze di lusso.

La seconda caratteristica delle vacanze di lusso è il fatto che non esiste la possibilità di stare in un piccolo alberghetto in periferia o di mangiare in trattoria.

Le vacanze di lusso hanno come uno dei fattori chiave il fatto che gli hotel sono tutti a cinque stelle.

Quando si parla di cinque stelle ci si riferisce non solo alla bellezza delle stanze offerte da questi hotel, ma a tutta una serie di comodità extra offerte da questi alberghi, dal concierge che non permette all’ospite neanche di toccare la propria auto e le proprie valigie, affidandole a facchini e valet, alle piscine, saune e spa integrate in questi hotel di lusso, al cibo e al servizio di prima qualità, all’offerta di limousine per fare dei giri turistici, e così via.

Questi servizi sono raramente inclusi nel prezzo. Ma pur trattandosi spesso di prestazioni del tutto superflue, chi può concedersi una vacanza di lusso non troverà una gran differenza a livello di prezzo se decide di pagare 500 dollari per 20 minuti di massaggio con fanghi rigeneranti, pedicure e manicure al Waldorf Astoria di New York, ad esempio, o se è determinato a pagare mille dollari per una cena romantica.