Tavolo da pranzo refettorio | Teak recuperato

Tavoli in legno direttamente dai chiostri medievali e dai castelli!

Oltre ai tradizionali tavoli a quattro zampe offriamo anche tavoli provenienti da chiostri e di castelli. Questi meravigliosi tavoli sono fatti di legno vecchio e hanno un look unico. Sono caratterizzati da un ripiano sporgente con sotto due gambe tavolo collegate da una trave orizzontale. Al momento abbiamo due design: una versione che ha gambe un po’ più sottili, mentre l’altra versione ha un profilo con gambe tavolo più forte.

Da dove provengono questi tavoli da chiostro?

I tavoli da chiostro provengono dall’Indonesia dove vi era la tradizionale produzione. Il Centro di Giava è rinomato per la sua conoscenza e competenza. Naturalmente, potete trovare molti falegnami lì. Scegliamo i nostri partner indonesiani con attenzione per assicurarci che siate in grado di godere del vostro tavolo da chiostro per i molti anni a venire.

Cosa dovete tenere a mente quando acquistate un tavolo da chiostro?

Perché il ripiano del tavolo ha i bordi che sporgono dal tavolo, le gambe del tavolo sono posizionate più verso il centro. Questo significa che non siete in completa libertà per quanto riguarda il posizionamento delle sedie. Se avete un tavolo con la lunghezza di 250 cm solo 3 sedie con i braccioli possono andare bene per il lato lungo. Inoltre, una sedia per ogni lato corto fa un totale di 8 sedie. Il legno funziona sempre; pertanto, questi tavoli potrebbero ancora andar bene, nonostante la sporgenza del loro ripiano. L’umidità all’interno della casa cambia e poiché il tavolo dispone di assi che si trovano trasversalmente alle altre assi, delle crepe possono fare la loro comparsa nel legno. Pensiamo che questo dia un certo tipo di autenticità al tavolo, ma naturalmente ognuno dovrebbe scegliere secondo i propri gusti. 2 sedie con braccioli si adattano sui lati lunghi di un tavolo da chiostro con una lunghezza di 22 cm. Più 2 sui lati corti danno un totale di 6 sedie. Le sedie senza braccioli creano meno problemi in quanto sono più snelle. Il che consente di metterne di più attorno ad un tavolo.

Quali formati standard sono disponibili?

Versione n. 1: tavolo da chiostro di vecchio teak – Qui di seguito troverete alcune immagini dei nostri bellissimi tavoli da chiostro fatti di vecchio teak. A causa della notevole domanda per questi tavoli e il tradizionale modo in cui vengono prodotti a Giava, a volte li potete richiedere un po’ prima che noi siamo in grado di fornirli. A volte ci potrebbero volere circa 4-5 mesi. Tuttavia, facciamo del nostro meglio per avere le seguenti dimensioni sempre in magazzino: #200×100 cm, #220×100 cm, # 240×100 cm, # 260×100 cm, # 280×100 cm, # 300×100 cm, # 350×120 cm.